Obiettivi

La CALCESTRUZZI MAGNANI SRL ha fissato come obiettivo prioritario della sua attività il raggiungimento dei più alti standard di Qualità, sia per quanto riguarda i prodotti, che i servizi forniti, ed ha individuato nel sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 (VISION 2000) lo strumento per operare nella massima trasparenza ed integrità.

Gli obiettivi principali che la Società si propone di raggiungere sono principalmente:

  • Migliorare l'area commerciale:
    • azione di formazione ed aggiornamento delle risorse commerciali;
    • definizione chiara ed univoca dei listini in modo che siano uno strumento a supporto del Cliente nella definizione degli ordini;
  • Migliorare l'area tecnica ed il Servizio:
    • controllo dell'efficienza degli impianti e dei mezzi attraverso la definizione di un adeguato Piano di Manutenzione;
    • miglioramento nell'organizzazione dei mezzi di trasporto;
    • qualifica dei fornitori di materie prime e servizi;
    • monitoraggio dei parametri di processo;
    • autocontrollo della produzione puntuale e rigoroso;

L'Alta Direzione della CALCESTRUZZI MAGNANI SRL si impegna a divulgare ad ogni livello decisionale ed operativo la politica per la qualità, avvalendosi della collaborazione della funzione Garanzia Qualità, che attuerà opportune ed adeguate iniziative al riguardo. Attraverso le registrazioni e gli strumenti di cui è dotato il Sistema Qualità si avrà la valutazione chiara del raggiungimento degli obiettivi prefissati: un impegno tecnico ed economico non indifferente che la Società si è accollata ed in cui crede fermamente.

Nel corso degli anni 2003 e 2004, la CALCESTRUZZI MAGNANI SRL ha sviluppato un'importante produzione di calcestruzzo preconfezionato, soprattutto nel territorio della provincia di Ferrara, segnalandosi come una delle principali società produttrici di calcestruzzo.

Detta produzione si è avvalsa oltre che della preparazione tecnica del proprio personale, che è stato numericamente adeguato alle esigenze, anche della completa automazione degli impianti di betonaggio, che garantiscono una notevole ottimizzazione delle modalità e delle quantità dei materiali da caricare in autobetoniera, riducendo al minimo la possibilità d'errore umano nella produzione.

Tutti gli impianti di produzione, infatti, sono dotati di beton-computer fornito dalla ditta ELETTRONDATA di Modena, società leader nella produzione di sistemi automatizzati per la produzione di calcestruzzo.

La produzione di calcestruzzo dell'anno 2005 si è rilevata in continua e rilevante crescita, nonostante la difficile congiuntura economica.